Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

mercoledì 28 aprile 2010

L'altra faccia del diamante


Mi hanno chiamata insoddisfatta.
Giudicata pastrocchiona.
L’ipocrisia è una tua mania.
Egoista sei nata.
Non sai amare.
La tua vita è sempre nera.
A dispetto di qualcuno
sai ben dire le bugie,
combinare tanti guai,
seminar zizzania qua e la.
Ma dove sta la verità?
Io mi vedo un diamante
solitario
ricco di sfaccettature.
Brava buona ubbidiente,
dono tutto alla gente.
Se fanno una domanda,
rispondo con piacere.
Se mi chiedono per favore,
eseguo con onore.
Se piangono,
il mio cuore sa star male.
Se mi chiedono aiuto,
porgo loro la mia mano.
Se li vedo disperati,
provo a rassicurarli.
Non vi dico gli ammalati
per loro potrei morire.
Sono qui che mi domando:
"il mio cuore chi l’ha rubato?
L'ho smarrito da piccolina?
qualcuno lo ha trovato?"
Poi mi dico:" che sciocchina,
è la gente che non conosce
a voler giudicare
chi fa bene e chi fa male."
Io non sono innocente,
amo con il cuore chi sa sognare.
So donare un sorriso alle persone a me care
e lo sguardo s'illumina di pace
quando guardo gli occhi tuoi.
*Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog