Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

sabato 24 aprile 2010

Spirito libero

Immagini avvolte nella testa
guardano le nuvole prendere forme diverse.
Fa da contorno un cielo limpido
che mostra la bionda chioma.
Sono destata sul prato
a guardare la luce abbagliante,
il suo calore penetrante nel sangue,
brucia.
Purissima creatura che vivi
nel mio ventre
come uno spirito libero
ti offro il mio corpo.
Prego Dio per farti nascere,
respirare, crescere.
La mente arieggia sognando il sorriso,
la luce del tuo tenero viso.
Papà è impaurito dal mondo ammalato,
certo, qualche dubbio lo ha avuto,
ma poi al primo vagito,
un grido d’amore abbiamo sentito.
A tuo padre hanno detto
è nata una deliziosa bimba,
sana e robusta che riempirà
i vostri cuori di felicità.
Tesoro mio,
incontrando i minuscoli occhi ancora chiusi
ho visto una lacrima
scendere dal volto di papà
che subito a detto:
- che importa se ci saranno montagne da scalare,
pietre da tirare o fazzoletti da asciugare,
ora ci sei tu stupenda creatura
che giocherai e griderai, mamma, papà”.
Nel divenire mia piccina,
diventerai una donna bella,
sarai per sempre la nostra bambina
che corre portando sorrisi.
Grazie Gesù per la gioia ricevuta, le amarezze superate,
per l’amore di Tatiana che se ne andrà camminando per la sua strada,
in terre lontane, per diventare la donna che per la vita ci ricorderà.
*Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog