Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

venerdì 1 ottobre 2010

Senza parole

Senza parole

Cerco di aprire la mente e scrutare nel inconscio,
per vedere l’invisibile e ottenere nuovamente
quella immagine che proiettata verso il cuore
mi donava tanto amore e portava felicità.
Mi hanno parlato di meditazione, di viaggi astrali,
del terzo occhio, di fenomeni paranormali.
Desidero conoscere, sapere, sentire
cosa esiste nel universo attraversando
pagine di internet, leggendo libri,
incontrando astrologi, ascoltando maghi e cartomanti.
Frequento seminari e congressi che parlano d’incontri
soprannaturali e d’esperienze con l’aldilà.
Rifletto sulle storie e discorsi della gente che
lasciano immaginare a volte anche incantare
chi più non può sperare.
Ho conosciuto ciarlatani che confondono l’utente
e puliscono portafogli dei poveri clienti che hanno
perso i congiunti, gli amici o gli amanti.
Sono in mezzo ai sofferenti come una penitente
che prega nelle pievi e nei sepolcri imbiancati,
aspettando il momento di sentire ancora lo spirito
di quel figlio o dell’amato.
Guardo il mondo dalla finestra e la vita che mi circonda,
sento le ali di una farfalla che si muove dentro casa,
poi si posa su un oggetto che mi fa ricordare.
E’ una vecchia fotografia che fissandomi negli occhi
risponde con una smorfia sorridente.
Pare dica; sono qui, non temere, non sono inganni
quei pensieri che tieni stretta nel tuo cuore.
Vorrei dirti tante cose e raccontarti come vivo
ma non ho più parole e neanche il respiro.
Cerca sempre nel tuo cuore, perché sento
il tuo amore, che continua profumare
di un’essenza percepibile, attraendo cielo e terra
da una forte energia che arriva all’anima mia.
* Brillantidiamanti*

Nessun commento:

Archivio blog