Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

giovedì 28 ottobre 2010

Ultimo sole di primavera

C’era qualcosa nell’aria che voleva
annunciare l’arrivo della primavera
e dare inizio alla nuova stagione.
Gli alberi mostravano festose chiome
di bianchi fiori, donando vitalità
e rinnovamento al tempo.
I prati coperti di candide margherite
regalavano immagini di perle preziose
alle fanciulle.
Timidamente il giovane amore
bussava alla mia porta, augurava
il buon giorno e complice il sole
mi toglieva con un sorriso il velo di tristezza
che il freddo
inverno aveva impresso sugli occhi.
La convinzione era di adattarmi
alla solitudine, sopprimere i caldi istinti
brucianti di desiderio, spingere i ricordi
a dimenticare i giorni di luce.
L’amore mi prese per mano guidandomi
verso l’infinito, dove non esiste il tempo
nemmeno il freddo tormento.
Quel giorno condivisi una grande
emozione e un'immenso sentimento
con l’anima mia gemella.
Mai avrei pensato che quel fluido di luce
che filtrava dalla pelle e splendeva il mio cuore
potesse spegnersi.
Quel dì di primavera mentre il mondo
rideva si è spento l’ultimo raggio
di sole che irradiava con il suo calore
l'unico mio amore.
* Brillantidiamanti*

Nessun commento:

Archivio blog