Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

sabato 13 novembre 2010

Dal cielo alla terra



Il cielo sopra di me, mostra una stella
che gira ad ogni ora da sud a sudest.
Seguo con lo sguardo la luce che favilla,
Le parlo e dico:sei te, quella stella
che brilla?
Ammiro quell’astro ogni sera,
intuisco una forma sottile di pensiero
che illumina con il bagliore
le sue parole e consola il mio cuore.
Questa sera sul cielo si è verificato
un evento particolare,
forze lui mi vuole stupire.
Miro la vista verso l’astro
celeste per apprezzare
la stella vivente,
quando dal cielo alla terra
cade una sua gemella.
Con occhi emozionati guardo i tetti
delle case senza chiarore
per cercare la stella cadente.
Ad un tratto il ticchettio
invisibile di uno sconosciuto
bussa alla finestra.
Incredula mi rivolgo al mio astro e
domando: Sei stato tu ha gettarmi
dal cielo tua sorella
poi bussare alla finestra?
Un insolito ticchettio
sembra rispondere con un tik.
Mi dici il tuo nome? Tik,
Sei mamma? Tik
Sei papà? Tik ,
Sei l’amore mio? tik tik.
Se fosse una favola non sarebbe
reale ma vi assicuro è un evento
eccezionale assistere alla caduta
di una stella che sembra strappata
dal cielo per vivere sulla terra.
*brillantidiamanti*

Nessun commento:

Archivio blog