Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

giovedì 17 maggio 2012

Respiri d’amore

Sono salita sulla cima della montagna
avvicinandomi al cielo
per donarti un fiore amore.
Ho paura d'incontrare l’oblio
e il pensiero mi tormenta
ora che l’aria ha rapito
l’ultimo tuo respiro.


La gelida brezza
avrà voluto annientare
il dolore, oppure le amarezze
di questa fervida vita?
E tu Dio, perché hai deliberato
di spezzarmi il cuore?
Portando via la vita dell'amato
hai distrutto la mia.
Onnipotente, non capisco il motivo,
né perché hai scelto colui
che sorridendo alla gente,
si rendeva conto che bastavano
semplici gesti per vivere
degnamente in questo mondo.
Solo ora, sposo mio,
mi rendo conto che chiedendoti amore
sono entrata nella tua vita
regalandoti piccole gioie
e bizzarre fantasie.
Limpido sole,tu puoi consolare
l'anima che ha sopportato
sofferenza e delirio?
Desideravo donare un sorriso
all'uomo che aspettavo di sera,
avrei cantato una canzone
per colui che tra le note
distingueva le musiche più belle.
Sento nel cuore,amore,
che ho perso la partita della vita,
rimane il sogno
di dedicarti una poesia
e scrivere ancora:
-...anima mia torna verso casa tua.-
Mi trasformerò nell'ideatore
cercando elementari parole
da elevare al tuo pensiero,
illustrerò solo l'amore
che governa nel profondo.
Sento la leggera differenza
tra amare e ascoltar l'amore
quando vive nel cuore.
Di giorno in giorno,
guardando un fiore,
ne identificherò il colore,
ne assaporerò il profumo e penserò te
accanto me che respiri d’amore.
Ciao Mario
Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog