Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

lunedì 3 febbraio 2014

Luna bugiarda




Piove come un catino forato
e tu luna velata
che da lassù nutri il grembo
di fecondi gioielli,
ascolta anche liberi pensieri
senza dimenticare di farmi sognare.
Dal tuo ventre sceglievo la madre
che mi ha consacrato la vita
e la famiglia che avrei seguito
per crescere nel mio nobile progetto.
Rimanendo aggrappata all'infanzia
ascoltavo fiabe da imitare e,
fantasticando con giochi beati,
custodivo nella mente lucidi ricordi
che ora si rincorrono
per cercare nuovamente
la luce del tuo tempio.
Luna, la notte ispirando sogni,
avevi compiuto il miracolo a cui crede
la mia fede e come in un film
avevo compreso l'amore.
L’inimitabile storia della mia vita
ora è rimasta orfana di una presenza
a cui continuo a pensare
e tu, luna bugiarda,
che promettevi al corpo
di conoscere l’elisir d’amore,
oggi ti volteggi per nascondere
dietro lo specchio del mondo
un frammento di volto calante.
Nel cammino da te segnato
ho conosciuto il cuore di mia madre,
versato latte dal seno
e donato amore al mio uomo.
Dea della notte,adesso da te aspetto
quel miracolo che avevi promesso,
regalami una stella
per rendere più leggero il sonno,
speciale l’amore che esiste nel cuore.
*Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog