Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

mercoledì 2 agosto 2017

Amore è morte



Cara sorellina, ricordo ancora boccoli d’oro!
Scendevano fili dorati su l’esile tuo viso
per coprire timidi sorrisi d’amore.
La curiosità di conoscere la vita Lucia,
è finita troppo in fretta.
Come una colomba bianca hai spiccato il volo
per raggiungere l’infinito,
ammirare l'universo con un solo sguardo.
Forse sorridendo, hai percorso con il pensiero
l'intera nostra vita e con un abbraccio
continui ad amarci, a guardare colei che
con un finto sorriso s’affanna
poi affonda nel dolore della vita.
Sai sorellina, mi manchi da morire, non ho pace,
cerco ancora amore in questo strano viaggio.
Domando a te angelo mio che vivi lassù
con l'uomo che ho amato, cosa sia l’amore.
Sarà immaginazione? Desiderio?
Un sentimento coltivato per bisogno?
L’amore rimane un mistero,
il pensiero esasperato per chi,
come me, vive di ricordi, di solitudine.
Dove sei amata sorellina!
Domando a te, a Mario, informazioni su
l'esistenza di un'altra vita, su l'amore.
Sorellina, ho un tormento nelle tempie!
Riconosco di aver vissuto momenti di felicità, ma...
l’intenzione era di amare partecipando alla vita
non di vivere ascoltando la morte dell'anima.
Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog