Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

sabato 27 gennaio 2018

Ricordando Mario




Ciao Mario, oggi ricorre la data del tuo compleanno!
Il giorno in cui festeggiavamo con la torta al Saint’ Honoré
la tua nascita!
Sai Mario, in quei gioiosi giorni della nostra gioventù
avevamo la felicità in mano e non lo sapevamo.
Si viveva senza capire quanto era bella la vita.
Raccontavamo episodi del passato come una conquista.
Nobile era combattere ogni battaglia
che si presentava sulla nostra strada.
Mario, ricordi quando appena maggiorenne
dovevi lasciare casa per fare il servizio di leva?
Dopo due anni era arrivato il congedo ed io,
appena ti ho incontrato un bacio ti ho rubato,
subito ti ho amato!
Eri stupendo Mario, meraviglioso per me che,
ancora giovanissima, volevo unirmi con te.
Sono passate tante primavere Mario,
hai dimostrato forza, rispetto delle regole,
nella vita hai coronato il sogno del nostro amore.
Eravamo giovani, liberi e ribelli come tutti i ragazzi
che hanno vissuto gli anni settanta.
Mario, pensando al lavoro,
la gratificazione arrivava da un giusto guadagno,
da una realizzazione personale che appariva come un successo.
Ancora giovane Mario, conoscevi la responsabilità
e non potevi sognare di cavalcare onde marine
ma costruire un futuro sicuro per noi.
Mario, dove sono svaniti i nostri momenti!
Era bello sentirsi innamorati, abbracciati sul divano
o nel letto si viveva la nostra felicità.
La famiglia era il gioiello che avevamo costruito,
ora è rimasto l’incantevole ricordo di te
che sempre porterò nel cuore,
dentro l’aria che esiste nella nostra casa,
ancora fresca della tua presenza.
Lì, Mario, accoglievo i tuoi baci, le carezze e....
tutto il piacere che mostravi quando gustavi
piatti colmi di tortellini.
Buon compleanno Mario, ovunque tu sia l'augurio è di buona vita
e poterti dire ancora un semplice grazie.
Grazie per avermi donato, non solo nel pensiero, il ricordo di te.
Marito mio, amato mio, ho semplicemente dato uno sguardo
nel nostro passato, vivo nella speranza di non scordare mai
il tuo volto, di ricordare che amare non è sacrificio
ma consapevolezza di donare gioia alla vita.
*Brillantidiamanti*

Nessun commento:

Archivio blog