Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

giovedì 12 aprile 2018

L’espressione dell’anima



È primavera, guardo il panorama che mi circonda,
nell'aria svolazza un pettirosso,
stanco, si posa sul camino di rame
che troneggia sopra il tetto di una casa.
Un cinguettio di passeri rompe il silenzio,
il gabbiano vola alto.
Questo mondo riesce sempre a sorprendermi, penso.
Associo il pettirosso al mio caro,
il cinguettio alle chiacchiere di gente,
l'unico gabbiano all'urlo,
al dolore che trattengo nel petto,
che non voglio dimenticare.
Gli alberi sono in fiore, vivo.
Questa notte ho fatto un sogno, ho trovato nell'aria mio marito, l’ho baciato.
La malinconia questa mattina ha gonfiato gli occhi poi raggiunto il cuore.
Calde lacrimare ora scendono dal viso, mi avvolgono e scaldano di un dolce tepore.
E’ Aprile, il proverbio dice “dolce dormire” eppure…. cosa c’è che non va?
Sono superstiziosa, ieri mattina il palmo della mano sinistra prudeva fortemente,
un antico detto dice: - son soldi o botte -.
Aspetto il vociare della gente, rassegnata al lavoro!
Aggrappata su specchi lucidi, lisci, rimango in attesa di capire cosa c'è dentro me.
La primavera portatrice di speranze vecchie e nuove, ha già sbocciato alcuni fiori.
Durante la sera il freddo ancora punge, una telefonata mi fa compagnia,
saluto la persona dietro a quel cellulare ma non vado a dormire, non ancora.
Il web mi distrae, cerco un nuovo amore che faccia sussultare le emozioni …..
ma, il cuore innamorato del ricordo, di un sogno, non mi lascia andare.
Freddo, un freddo micidiale si trova su internet. I collegati hanno paura di qualcosa,
sarà timidezza, vergogna oppure realtà nascoste, chissà, e se qualcuno prende l’iniziativa ….
eccolo qua… è più triste, più confuso di me. La confusione, che parola bella!
Penso al suo significato e vedo un mare di mille colori, colmo di cose,
pieno di speranze, agitato, vivo, come la persona che sono io.
Brillantidiamanti

Nessun commento:

Archivio blog