Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

martedì 10 aprile 2018

Senza titolo

Ciao cara! Ho una sorpresa per te.
Non è una poesia, nemmeno una prosa, vedi?
Non c’è titolo.
È una lettera che scrivo per liberare i pensieri,
condividere con te alcune impressioni.
Sono assonnata!
Volano in aria molte riflessioni, quindi,
 trasformo in parole i pensieri che riguardano
me e te..
Vorrei chiederti tante cose, conoscerti meglio,
capire la vita, l’affetto, l’amore.
L’intelligenza ha un posto importante per me, 
ma non assoluto.
È per questo che non vado a letto!
Scrivo per cercare con te le risposte!
Voglio soddisfare la mia curiosità, 
studiare, capito?
Ti ho osservata, sei perfetta.
Vedo nella mente la tua figura,
hai corti capelli grigio/bianchi,
il taglio ordinato,
piccoli occhi incappucciati che appaiono bruni,
come ventagli le rughe esaltano il colore
della pelle,
in parte bianca, in altre giallognola,
forse ad indicare gli anni, alcuni disturbi fisici,
le difficoltà affrontate nella vita.
I modi di porti davanti gli altri sono eleganti, gentili, sinceri, generosi.
I passi rimangono leggeri, sei fiera, serena nelle scelte compiute.
Tutto questo lo sapevi già ma, quello che non sai è che adoro la tua presenza,
la voce pacata, equilibrata a volte controllata da un leggero sospiro.
Mi coinvolgi con serenità nei racconti di vita, tra i tuoi sorrisi,
ma… alcuni tuoi pensieri, le parole che usi, non sempre le comprendo.
Non coincidono con i miei sentimenti!
Vedo in te la donna intelligente, determinata, sicura, orgogliosa, calma,
doti che invidio tuttavia, a mio avviso, sembra che manchi qualcosa in te.
Sai! Penso… Sono una donna nata in una famiglia “fantasma” dove la lotta
per la sopravvivenza era più importante che frequentare la scuola.
Avevo bisogno del giusto nutrimento per crescere!
Conoscere vuol dire istruirsi, acquisire esperienza ma... per me,
l’intelletto ha bisogno di qualcosa in più.
Che sia fantasia, fede, nuove emozioni? Chissà!
Sicuramente non avevo ragione quando pensavo di non essere accettata,
amata da mia madre. Ho generato la figlia per bisogno d’amore,
per dar senso alla vita, sono sicura!
Il frutto del desiderio è nato e donato alla vita
per raggiungere la cercata felicità.
Penso anche alla tua nascita cara, alla tua famiglia,
alla educazione ricevuta che ha fatto di te una donna importante,
una moglie, una madre.
La lettura è diventata il paradiso dove puoi liberare i pensieri,
la professione una missione.
Cerco di entrare furtivamente nel tuo io per trovare risposte alle mie domande
e le ragioni di alcuni tuoi pensieri, soprattutto capire nascosti sentimenti.
Questi, non sono chiari per me che vivo quotidianamente d’emozioni.
Ascoltando le tue parole, distinguo una diversità culturale tra noi
che divide le nostre identità, appari cara, una donna con mente analitica,
io superficiale.
Tu vivi in sintonia per il mondo, io nell'immaginario di un sogno giocoso.
Il mio obiettivo principale nella vita, era e rimane sempre quello di cercare
attimi di felicità, scoprire il mistero e cercare continuamente la ragione d'esistere.
Il tuo “forse” è cogliere con la mente il senso delle cose,
qualcosa da insegnare per dare dignità all'essere.
Devo ancora crescere cara, conoscere, imparare a vivere!
Sono un poco insicura a volte disordinata nei pensieri,
ma.... sto veramente bene con me,
dove accanto ci sei anche te!
Ora ho veramente tanto sonno!
Ti scrivo un ultimo messaggio amica mia,
la vita è nascere, crescere, camminare al fianco di qualcuno
che accetta amore incondizionato.
Ti voglio veramente bene mia affezionata dama.

la vita*************
La vita è: come un fiume che nasce dalla roccia, scava un percorso, segue una corrente, cresce con la pioggia, rinforza le braccia, abbraccia la terra, disseta la folla, raggiunge il mare, confonde il cielo, cerca il mistero offerto dalla vita.
*B. F.

Nessun commento:

Archivio blog