Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

giovedì 8 aprile 2010

Uomo mio


Angeli del cielo
sono alla ricerca di un’anima
che se ne è andata dalla terra,
chi può indirizzarmi verso lui?
Sono rimaste solo preghiere
e lacrime che scendono
dai miei occhi ormai spenti.
Il viso ora segnato dalla sofferenza,
dal dolore dei ricordi.
Il pensiero ritorna a quando
i nostri giorni felici
trascorrevano con la mano nella mano.
Angeli di questo mondo, di Dio,
perdonatemi, salutate l’uomo mio,
che ho amato, coccolato, implorato,
giudicato, sacrificato poi ammazzato,
con il dolore, con la rabbia e gelosia.
Uomo mio, ti aspetto nella rinascita
di quest’altra vita, angelo mio,
portami via con te dove saltellando
qua e là tra le nuvole del cielo
vedo la povera gente che implora,
che prega, che sogna
e vuole un mondo migliore
senza più sofferenza
ma gioia di vivere,
di amare, dove c’è libertà e carità.
Angelo amico, portami da lui
ancora per un momento,
vorrei vedere il suo viso,
gli occhi e un sorriso, vorrei sapere
se è felice, contento di stare là,
oppure se con il suo pianto
di pioggia bagna la terra,
la vita mia.
*Brillantidiamanti*

Nessun commento:

Archivio blog