Diamanti

Lo splendore che esiste nell'anima pura potrebbe illuminare d'amore l'intero universo.

* Brillantidiamanti *

lunedì 3 maggio 2010

sentimenti tradimenti

Sentimenti tradimenti

Ricordo un velo di tristezza
guardando i sui occhi azzurri.
L’intento era di vedere la sua anima,
guardare quel sentimento che lo portava a coccolarmi,
baciarmi, stringermi.
Rammento i suoi baffetti sempre perfetti
i capelli brizzolati sempre ordinati.
Ricordo favole con principi e draghi.
Crescevo, il suo amore non bastava,
cercavo quella sicurezza di cui ogni bimba ha bisogno,
di un uomo che nutre il suo nido, il mio mondo,
eppure lo ho amato e non l’ho mai detto.
Quel giorno di settembre se ne è andato via
lasciandomi l’ultimo suo respiro.
Ancora innamorata della vita
avrei voluto ridere ballare, fare l’amore,
invece ho messo in bocca una sigaretta,
sognavo il giorno di colui che mi avrebbe donato il cuore.
Ho incontrato l’uomo del destino e lo ho sposato,
mi dava la forza necessaria, il coraggio di andare avanti,
di crescere con la nostra piccola figlia.
Ho un marito generoso la figlia desiderata
ma il cuore sogna ancora un grande amore,
colui che mi ruberà l’anima che mi porterà
a vivere e conoscere quel mondo
che fa girare la testa ad ogni ragazza.
Ho scoperto ben presto che la vita non dona sicurezze,
non da certezze, mi sono ritrovata a dover lavorare,
dividere i cuori.
Ricordo i tempi degli avvoltoi, ero ancora bella.
Ho conosciuto la forza delle donne
che fanno inchinare la testa ai loro re.
Mia figlia cresceva, forse guardava,
l’avevo trascurata oppure mi ammirava?
Ho avuto paura d’amare, di essere tradita, abbandonata.
Ho vissuto tanti anni e non ho più detto parole d’amore.
Eppure il mio cuore lo ha conosciuto,
batteva cosi forte che avrei sfidato la morte,
la pelle ha tremato, quel brivido mi innalzava
in quell’eden tanto desiderato.
Solo mio padre cercavo nell’uomo che mi ha regalato la vita,
volevo dirgli tante cose
ma il destino mi ha tradito un’altra volta.
Brillantidiamanti*



Nessun commento:

Archivio blog